Evasione dell’ordine

Gli ordini vengono processati dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Vengono processati entro 48 ore dal ricevimento dell'ordine e spediti successivamente al controllo effettuato dalla società che supervisiona i pagamenti. Si prega di notare che tutti gli oneri doganali sono a carico del cliente.

 

Consegna dell'ordine

Riceverai una e-mail di conferma contenente il Tracking Number per seguire lo stato del tuo ordine e per conoscere i tempi di consegna. La merce diviene di proprietà del cliente con l’apposizione della firma. Di seguito alcuni casi che possono verificarsi. La confezione, al momento della consegna, appare evidentemente manomessa: si raccomanda ai clienti di firmare la consegna con riserva o di rifiutarla. Il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente: ogni spesa di rispedizione eventualmente addebitata a woodchieri.it verrà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente. Non risulta possibile consegnare la spedizione all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale: il pacco potrebbe essere rispedito al mittente. Tutte le spese di rispedizione saranno a carico del Cliente e saranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente. Woodchieri.it si affida a uno dei maggiori gruppi logistici italiani con l’obiettivo di fornire un servizio di comparazione online per spedizioni nazionali ed internazionali.

 

Condizioni di reso

Per qualsiasi motivo il Cliente può restituire il Suo ordine, interamente o parzialmente, per richiedere un rimborso o un cambio. Gli articoli possono essere restituiti entro 14 dalla data di consegna dell'ordine, per cambio taglia/colore o per rimborso. I prodotti devono essere restituiti nell'imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui inviate, senza alcun segno di usura. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali forniti (dustbag, copri abiti, ecc.), compresa l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a Sue spese. Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto. La spedizione di rientro è a carico del cliente.

 

Procedura di reso

Qualora il Cliente desidera restituire uno o più articoli, è necessario inviare una e-mail a servizioclienti@woodchieri.it entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine, indicando nell’e-mail il numero d'ordine, il codice dell'articolo o degli articoli da restituire, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione prescelta: cambio taglia o colore, o rimborso. Il nostro Servizio Clienti invierà poi una e-mail con le istruzioni per effettuare il reso. Il Cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite. Il rientro in magazzino del reso deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione. Woodchieri.it inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.

 

Rimborso

Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per l'articolo/gli articoli resi, Woodchieri.it si adopererà per eseguire il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L'accredito verrà inoltre effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di woodchieri.it. Ricordiamo inoltre che il rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a carico del Cliente.

 

Cambio

Si accettano sia cambi di taglia o di colore dello stesso modello, qualora disponibili, così come cambi con prodotti diversi. La spedizione del capo richiesto in cambio è a carico del cliente, così come gli oneri doganali.

 

Modalità di pagamento

Woodchieri.it accetta le seguenti forme di pagamento: carta di credito, bonifico bancario, pagamento PayPal e tramite contrassegno con un supplemento di € 5,00.

 

Disponibilità del prodotto

L’assortimento presente sul sito woodchieri.it riflette l’esatta disponibilità reale di ogni articolo, per taglia e per colore, poiché il sito internet è collegato a tutti i magazzini in cui si trovano i capi esposti e tutti i dati di disponibilità vengono aggiornati in tempo reale. Woodchieri.it, una volta ricevuta la richiesta d’ordine, si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli acquistati, nonché di verificare la validità della transazione tramite carta di credito e i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su woodchieri.it. Qualora gli articoli ordinati non fossero disponibili, o per qualsiasi altra ragione l’ordine non possa essere evaso come richiesto dal Cliente, woodchieri.it invierà immediatamente una comunicazione al Cliente.