Non si può parlare di Wood senza parlare prima di tutto del suo titolare e fondatore: Franco Bosco. E’ lui che, ancora ragazzo, scopre dentro di se una fortissima passione per la moda e l’abbigliamento che lo portano ad incuriosirsi e avvicinarsi a questo meraviglioso mondo. 

Franco sceglie di orientarsi verso la moda maschile, quella che conosce meglio e che vive al massimo anche su se stesso: una scelta che si confermerà vincente.

Apre il suo primo negozio ancora molto giovane, scegliendo di occuparsi di abbigliamento sportswear con l’idea di vestire in modo elegante anche chi non vuole sottostare a troppe regole.

La sua filosofia di lavoro, unita alle capacità maturate sul campo, sono il motore che lo porta a diventare un negozio di riferimento per tutti coloro che vogliono vestire bene in qualunque occasione.

La voglia di fare ancora meglio lo porta, negli anni, ad aprire altri negozi, tra cui due a Chieri e uno nella splendida movida di Alassio, Arturo.

Il grande salto di qualità arriva circa 30 anni fa, quando Franco apre WOOD, nel pieno centro di Chieri: un negozio che assomiglia molto ad un Atelier di Alta moda, ricco di quei marchi storici ed importanti divenuti veri gioielli di stile nell’immaginario di tutti e carico di fascino ed eleganza.

Wood è diventata una realtà importante nel panorama della moda piemontese. Franco è sempre al timone, aiutato non solo dalla moglie Wilma, titolare insieme a lui, ma anche dal figlio Niccolò, che ha deciso di seguire le orme del padre spinto dalla sua stessa passione per l’abbigliamento e la Moda.

Completano la “squadra” Marina, Giuseppe, Anissa e Rachele, capaci di calarsi immediatamente nella realtà Wood e di comprendere a pieno la filosofia di lavoro che il negozio vuole trasmettere, diventando non solo ottimi commessi, ma veri e propri anelli di un meccanismo perfetto che rende Wood un punto di riferimento del bel vestire e della qualità massima sotto ogni punto di vista.